Casa Agnese

Casa indipendente nel cuore dei sassi di Matera, dotata di 6 posti letto, due ingressi  e terrazzino con splendida vista sul Sasso Barisano.

 L’appartamento è così composto:

  • camera da letto matrimoniale
  • camera con due letti singoli
  • ampio e vivibile soppalco con divano letto matrimoniale
  • bagno con due lavabi e maxi doccia
  • Soggiorno con tavolo per 6 persone
  • Cucina accessoriata con:  lavastoviglie, bollitore, macchinetta Nespresso, frigorifero Smeg, 4  fuochi a gas

 

Idonea per il soggiorno di famiglie o piccoli gruppi di amici, nonchè per un soggiorno romantico da trascorrere come abitanti dei Sassi.

Situata lungo la via principale del Sasso Barisano, ha una posizione ideale per raggiungere a piedi tutti i siti di interesse. Prossima a numerosi ristoranti di cucina tipica e a diversi locali con musica dal vivo.
Le spesse mura, tipiche delle abitazioni dei Sassi ed il posizionamento delle due camere da letto, nella parte posteriore della casa, garantiscono un soggiorno all’insegna del relax e della tranquillità.

Casa Agnese è gestita dall’Hotel San Giorgio e gli addetti alla Reception, posta accanto all’abitazione, saranno a completa disposizione degli ospiti per tutta la durata del soggiorno.
Un modo per vivere un’esperienza diversa, indimenticabile,  potendo usufruire di tutti i servizi di un Hotel tradizionale.

Casa Agnese è stata una delle ultime abitazioni dei Sassi ad ospitare dei residenti “storici”;  il lavoro di restauro ha cercato di preservare le caratteristiche originarie di questa tipica abitazione dei Sassi.

A questa casa, completamente indipendente,  è stato dato il nome di chi la ha abitata fino a qualche anno fa.