Hotel San Giorgio Matera

INFO – OSPITI

INFO GENERALI PER I NOSTRI OSPITI

Lo staff dell’Hotel San Giorgio è a sua completa disposizione per qualunque informazione o consiglio utile per organizzare al meglio il suo soggiorno a Matera; l’Hotel propone anche tour della città, individuali e di gruppo.  

La Colazione

Nella tariffa è inclusa la prima colazione che gli ospiti possono comodamente gustare in camera, usufruendo inoltre dell’angolo cottura di cui sono dotate tutte le nostre suite. A disposizione degli ospiti caffè, the, tisane, latte fresco, yogurt, burro, succhi di frutta, cereali, fette biscottate, marmellate, frutta fresca, pane fresco, salumi e formaggi locali, crostatine e biscotti prodotti da un forno locale. Su richiesta è possibile fornire prodotti specifici, legati a particolari intolleranze.

La Tassa di Soggiorno

La tariffa non comprende la tassa di soggiorno corrispondente a € 2,00 a persona (bambini fino a 14 anni esclusi) per le prime tre notti.

La visita al nostro Complesso Rupestre

Tariffa ridotta per gli ospiti dell’hotel che desiderano visitare il complesso rupestre San Giorgio: https://sangiorgio.matera.it/ipogei-sassi-di-matera/

Politiche di cancellazione

La prenotazione viene garantita con carta di credito. Non verrà addebitato alcun deposito. In caso di cancellazione o modiche effettuate fino a 7 giorni prima dalla data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo. In caso di cancellazione o modiche effettuate oltre tale termine o di mancata presentazione viene addebitato l’intero importo. L’Hotel addebiterà l’importo previsto a saldo della prenotazione non appena terminato il periodo di cancellazione gratuita.

Transito Veicoli nei Sassi

L’Hotel San Giorgio si trova nel cuore del Sasso Barisano; tutti i siti di interesse possono essere raggiunti a piedi dall’Hotel.Non è possibile per gli ospiti delle strutture ricettive transitare all’interno della Zona a Traffico Limitato per lo scarico ed il carico dei bagagli nei giorni di check-in e di check-out, Le moto invece possono transitare.

Dove parcheggiare

Le indico di seguito le possibili soluzioni di parcheggio per automobili:

– parcheggi strisce blu (tariffa oraria max € 1,00) siti in tutta l’area del centro storico in prossimità dei Sassi;

– parcheggi liberi (numero limitato) nella zona immediatamente contigua all’accesso alla Zona a Traffico limitato Sassi;

– parcheggi custoditi:

  • parcheggio TA&CO (prego mandare un messaggio, anche whatsapp, indicando ora di arrivo cognome ed hotel al seguente numero +39 3513340648): raggiunti il parcheggio (coordinate gps 40.707405, 16.583532) sarete accompagnati con la navetta in albergo e viceversa il giorno della partenza. La tariffa è di €25,00 al giorno (furgoni €35,00), con partenza entro le 16:00, successivamente si applicherà €2,50/ora. Richieste di NCC extra per/dal parcheggio €5,00  “Google Map”
  • parcheggio Via Saragat (800 629 057): € 5,00/giorno – collegamento zona Sassi con navetta urbana (frequenza circa 10-15 minuti) con biglietto semplice al costo di € 1,00 se acquistato presso i rivenditori autorizzati o di € 1,50 se acquistato sul bus; la fermata n.5 è di fronte la nostra Reception. 
  • parcheggio Nicoletti, Via Cappelluti  N.1 (0835/330896): € 25,00/gg solo parcheggio – € 10,00 a tratta per il servizio di navetta dal parcheggio alla Reception e dalla Reception al parcheggio, prenotazione su https://welcomematera.it/index.php/parking.

Bagaglio ~ Abbigliamento

Laddove possibile, è consigliabile portare con sé un bagaglio leggero, per il solo soggiorno a Matera e scarpe comode. Le camere sono a circa 120 metri dalla reception. L’Hotel non dispone di servizio di facchinaggio, tuttavia lo staff sarà disponibile ad aiutarvi in caso di bisogno nel trasporto dei bagagli alle camere in fase di check-in.

Check in – Check Out

Il check-in è possibile dalle ore 15.00 alle ore 20:00, mentre il check-out dalle ore 8:00 alle ore 10:00 del mattino. 
Il check-in dalle 20:00 alle 22:00 è soggetto a un supplemento di 15 EUR; dalle 22:00 alle 24:00 il supplemento ammonta a 30 EUR. Tutte le richieste di arrivo tardivo devono essere confermate dalla struttura.